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GUIDA DI IKARIAM, dal forum ufficiale

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luca§93
view post Posted on 10/2/2009, 00:20     +1   -1




Molto altro qui




Cita:
Si ringrazia l'utente Skeletor per aver realizzato la guida.
Guida ai primi passi di Ikariam!

Ognuno di noi inizia su un isola, con la sua città principale. Lo scopo iniziale del gioco è sviluppare al meglio la nostra città e poi espandersi pian piano su altre isole.

Le "risorse" del gioco sono Vino, Marmo, Legno quì chiamato(Materiale da costruzione), Cristallo e Zolfo.

Sulla nostra isola di partenza troveremo sempre 2 tipi di risorse, la prima è fissa per tutte le isole ed è il legno, la seconda sarà determinata a caso tra le altre.

All'inizio la nostra città possiede soltanto il Municipio. Esso è il centro della nostra città, da li possiamo cambiargli nome, decidere quante persone devono dedicarsi a un determinato lavoro e ci permette di vedere il nostro status della città,

ad esempio possiamo vedere a quant'è la "soddisfazione" e quindi la crescita oraria della nostra popolazione oppure la quantità di oro che entra nelle nostre casse ogni ora.

Le cose principali da fare nella nostra città sono:

- Racogliere risorse

- Effettuare ricerche

- Produrre oro

Queste 3 cose sono da portare avanti tutte e 3 insieme e allo stesso modo per aver una città ben equilibrata.

Partiamo dalla prima, appena iniziato a giocare l'unica risorsa che possiamo raccogliere è il legno. La "miniera" di legno si trova al centro della tua isola, per estrarlo non devi fare altro che inviare alcuni tuoi popolani a farlo.

Tuttavia vi è un limite. Ogni miniera ha un limite massimo di persone che ogni giocatore può inviare ad estrarre quella determinata risorse. L'unico modo per aumentare questo limite è aumentare di livello il giacimento della propria isola.

Per farlo bisogna soddisfare il pagamento richiesto dal giacimento per raggiungere il livello successivo. Tuttavia questo livello può esser raggiunto non solo individualmente ma grazie a piccole donazioni fatte da tutti gli abitanti dell'isola.

Questo vuol dire che il livello del nostro giacimento è comune a tutti i giocatori presenti. Una buona isola funziona e si sviluppa se tutti quanti danno una parte delle loro risorse al fine di migliorare i propri giacimenti.

Ovviamente anche nel caso fosse un solo giocatore ad alzarne il livello tutto da solo, anche tutti gli altri ne potrebbero comunque usufruire.

Per raccogliere il secondo tipo di risorsa che abbiamo sulla nostra isola funziona allo stesso e identico modo e ci sarà possibile farlo dopo aver fatto prima la ricerca della "carrucola" e della "ricchezza".


Per quanto riguarda le ricerche, esse avvengono nell'accademia. Dentro l'accademia noi possiamo decidere quanti popolani mandare a lavorarci. Più ne mandiamo, più corti saranno i nostri tempi di ricerca. Vale anche quì la solita regola che ogni livello di accademia ha un limite massimo

di persone che possono lavorare al suo interno, con l'unica differenza che il livello dell'accademia dipende esclusivamente da noi e non da tutti i nostri co-isolani.

Tutte le nostre ricerche si dividono in 4 grandi categorie, Navigazione, Economia, Scienza e Militare. Dalla nostra accademia possiamo scegliere di volta in volta quale categoria si vuole ricercare e automaticamente i nostri studiosi si metteranno al lavoro su una ricerca di quelle seguendo ovviamente un ordine preciso.

Come ultima cosa vediamo come aumentare il nostro oro. Ogni cittadino rimanendo fermo, senza esser assegnato a nessun lavoro produce oro. Al contrario assegnandoli a qualche lavoro ne porta via. Di conseguenza se lasciamo tutti i cittadini senza fare nulla avremo una città ricchissima ma poco sviluppata di ricerche e costruzioni per mancanza di risorse, ma d'altra parte non si può mettere tutti a lavorare altrimenti rimarremmo al verde.

Va quindi trovata una giusta via di mezzo nelle cose. Un buon metodo per poter tener sempre al massimo il personale nelle nostre accademie e miniere e quello di alzare spesso il Municipio in modo da poter ospitare sempre più popolazione nella nostra città.

Questo è in breve la spiegazione di cosa consiste il gioco e cos'è Ikariam. Ci sarebbero ancora tantissime altre cose da dire su alleanze, combattimenti e quant'altro che potrebbe esser aggiunto pian piano per creare una guida sempre più completa per i nuovi arrivati al gioco.


Cita:
Si ringrazia l'utente bacco_70 per aver realizzato la guida.
Guida ai livelli strutture di Produzione!

Livello: livello della struttura
Operai: massimo numero di operai
Donazioni: donazioni necessarie per l'aggiornamento della struttura

Falegnameria
Livello 1 - Operai 30 - Donazioni 350
Livello 2 - Operai 40 - Donazioni 590
Livello 3 - Operai 52 - Donazioni 1.010
Livello 4 - Operai 66 - Donazioni 1.810
Livello 5 - Operai 81 - Donazioni 3.010
Livello 6 - Operai 98 - Donazioni 4.810
Livello 7 - Operai 115 - Donazioni 7.060
Livello 8 - Operai 134 - Donazioni 10.060
Livello 9 - Operai 154 - Donazioni 13.910
Livello 10 - Operai 175 - Donazioni 18.410
Livello 11 - Operai 196 - Donazioni 25.010
Livello 12 - Operai 219 - Donazioni 32.160
Livello 13 - Operai 242 - Donazioni 41.160
Livello 14 - Operai 265 - Donazioni 52.560
Livello 15 - Operai 290 - Donazioni 67.510

Risorse di Lusso
Livello 1 - Operai 20 - Donazioni 550
Livello 2 - Operai 33 - Donazioni 1.110
Livello 3 - Operai 49 - Donazioni 2.440
Livello 4 - Operai 68 - Donazioni 4.540
Livello 5 - Operai 88 - Donazioni 7.620
Livello 6 - Operai 110 - Donazioni 12.660
Livello 7 - Operai 134 - Donazioni 19.660
Livello 8 - Operai 159 - Donazioni 28.760
Livello 9 - Operai 185 - Donazioni 40.520
Livello 10 - Operai 213 - Donazioni 54.730
Livello 11 - Operai 242 - Donazioni 72.420
Livello 12 - Operai 271 - Donazioni 95.050


Cita:
Si ringrazia l'utente trebby per aver realizzato la guida.
Guida Formula ricerca Assistenza!

veniamo al dunque... molti di voi hanno gia ricercato assistenza e subito si sono precipitati ariempire le miniere di gente, ma state attenti!!!
non sempre, anzi quasi mai conviene!!

valutare il costo delle risorse addizionali estratte:

segnatevi quanto oro avete direddito e quanto estraete con i normali lavoratori

ora segnatevi gli stessi due dati riempiendo la cava anche con i lavoratori aggiuntivi

fate la differenza tra i due redditi e la differenza tra le due estrazioni..

ora fate il rapporto e vedete quanto vi costa estrarre una unita in piu

se il prezzo è piu alto di cio che trovate al mercato allora comprate nel mercato e non saturate la cava!!


ESEMPIO

vigneto, reddito 2648, estrazione 59

ora saturo

reddito 2428, estrazione 66

(2648-2428 )/(66-59)= 31,4

questo vuol dire che sot pagando 31,4 per estrarre un po piu di vino...

mi conviene farlo solo se riesco a vendere il vino a 32 o se mi serve e non viene venduto a meno di 32,..


Cita:
Si ringrazia l'utente dwargak per aver realizzato la guida
Guida alla formula per la difesa delle mura!

Nelle discussioni in cui si è discusso della difesa delle mura, era stato concluso che la percentuale dipendeva anche dalle dimensioni del municipio e calava man mano che il municipio veniva uppato.

Ebbene dopo un po' di prove credo di aver trovato la formula precisa secondo cui questa percentuale viene stabilita...finora a me ha quadrato, quindi la posto per vedere se regge anche alle altre possibili combinazioni mura/municipio che voialtri giocatori avete, oppure se è solo un caso che i calcoli siano venuti giusti:

%Difesa = (%Base/Liv.Municipio)*Liv.Mura

Un po' di esempi per renderla più comprensibile:

Con mura livello 1 e municipio livello 2 è: (10/2)*1=5%, con municipio al 3 è (10/3)*1=3%.
Oppure con mura livello 2 e municipio al 5: (20/5)*2=8%, con mura al 3: (30/5)*3=18%
Infine mura livello 5 e municipio livello 10: (50/10)*5=25%

Se il municipio e le mura sono di livello uguale risulta ovviamente la %Base.

Aggiunta da parte dell'utente Themistokles:
x %base si intende quella che ti da il livello delle mura es: mura di liv.2 hanno una %base del 20%, mura liv.5 del 50%, e così via...
04-05-2008 15:59 diaco non è in linea Manda una Email a diaco Cerca i messaggi di diaco Aggiungi diaco alla tua Lista Amici Manda un messaggio privato a diaco Guarda il profilo MSN di diaco
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Cita:
Si ringrazia l'utente alrista per aver realizzato la guida.
Guida all'uso del mercante (bonus del PLUS)!

Il mercante ti trasforma le risorse in altre risorse.
Ad esempio se hai 100 cristallo puoi farlo diventare 100 marmo.
Il legno invece te lo cambia in valore 2:1, quindi 100 legno diventano 50 bene di lusso.

Faccio esempi con degli screen.
All'inizio vedi la tabella e la divisione delle risorse esattamente come le hai nel villaggio. (in questo caso 1.501 legna, 200 vino, 100 marmo)
E vedi che le barre sono tutte al massimo.


A qusto punto si può decidere di cambiare i prodotti, per esempio dando del legno al mercante per avere dei beni di lusso.
(Nell'immagine puoi vedere che ho tolto 500 legna e ne ho 1.001, di fianco infatti è scritto -500)
Ora si può notare che le barre sono in posizioni diverse, perchè con quel legno dato al mercante si possono aumentare gli altri beni di lusso.


Ad esempio il vino.
Quei 500 legna, possono diventare 250 vino, che si vanno a sommare ai 200 che c'erano in precenza e diventano 450.
Ora che tutte le mie unità sono state ridistrubuite e il cambio col mercante è equo, le barre sono di nuovo tornate al massimo.


Allo stesso modo si possono cambiare beni di lusso con altri beni di lusso.
Ad esempio dando al mercante 100 unità di vino si possono ottenere 100 unità di marmo, cristallo o zolfo, 0 ppure 200 di legna che si aggiungono a quelle già in nostro possesso.


La funzione "imposta tutto a 0" è abbastanza chiara.
Tutte le risorse possedute vengono azzerate e possono essere redistribuite a piacimento, anche mettendole tutto su uno stesso bene di lusso.

Usando la funzione "dividi in parti uguali" il sistema calcolerà aumaticamente le risorse possedute e le trasformerà in modo da avere di tutte le stesse quantità, lasciando la legna sempre con un rapporto 2:1 rispetto agli altri beni di lusso.


Per dare l'ok dopo aver modificato tutto a piacimento basta cliccare su "acquisisci l'ambrosia" e spendendo 3 unità d'ambrosia si ha tutti quello che si vuole.


Cita:
Si ringrazia l'utente trebby per aver realizzato la guida.
Guida Formula ricerca vetro!

questa ricerca è moooolto insidiosa, perche conviene ma solo in alcuni casi...

per prima cosa dovete dare un prezzo al vostro cristallo(cosa non facile, io uso il prezzo a cui riesco a comprarlo nel mercato)

ora vi serve sapere quanti ricercatori avete in totale

andate su una qualsiasi delle vostre accademie e guardate quanto tempo manca per finirla e quanto cristallo occorre

ora vediamo se conviene andare avanti con i ricercatori o finirla con il vetro

moltiplicate il numero di ricercatori per il loro costo opportunita(12 oro) per le ore che mancano(attendi a trasformare i minuti in decimali)

questo è il costo in oro che dovete ancora sostenere per "comprare la ricerca"

dividete il numero trovato per la quantita di cristallo che occorre per comprarla

il numero che ottenete è quanto gli accademici valutano il vostro cristallo, se riuscite a comprarlo a meno allora usatelo, altrimenti no!!!

ricordatevi che il vostro cristallo viene valutato di piu man mano che la ricerca avanza, quindi di solito converra comprarla quando mancano poche ore alla fine...


ESEMPIO

ricercatori 346

ricerca spirito livello, tempo mancante 25.3 ore costo cristallo 9912

346x12x25.3= 105.045

105.045/9912 =10,6

il mio cristallo è valutato 10,6 oro, dato che a me costa il doppio ancora non compro la ricerca...

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--------
SOLO PER CHI HA CAPITO BENE LA PARTE SOPRA

aggiungo un'altra finezza...
se state facendo ricerche che hanno benefici facilmente calcolabili, come per esempio "livella a bolla" allora dovete aggiungere un altro componente alla formula, ovvero il costo opportunita di avere la ricerca finita un giorno prima...

mettiamo che, con la formula scritta sopra, a un giorno dalla fine della ricerca, verifichiamo che il nostro cristallo è valutato troppo poco...
se pero consideriamo che la ricerca ci da un 8% di risparmio su tutte le costruzioni che faremo in questa giornata, allora dovete calcolare (è un po noioso ma funziona)
-l'8% di tutto cio che avete la possibilita di costruire
-convertire queste risorse in oro (sempre secondo i prezzi di mercato)
-aggiungere questo numero al numeratore della formula (è l'equivalente in oro che perdete a fare la ricerca con un giorno di ritardo)
-sicuramente notate che il vostro cristallo ora viene valutato di piu, forse ora è conveniente comprare la ricerca!


---------------------------------------------------------------------------

IMPORTANTE, HO TROVATO GRAZIE ALL'AIUTO DI PLAYER CHE MI HANNO INVIATO I DATI E CHE RINGRAZIO(molotov, frann e nakata), UN NUOVO MODO MOLTO PIU RAPIDO DI CALCOLARE IL VALORE DEL CRISTALLO, LA NUOVA FORMULA è:



7*(%di avanzamento ricerca)+7


ovvero se la vostra ricerca è all'80%

7*0.8+7=12,6 oro


cosi è molto piu pratico!!!

si capisce anche che il vostro cristallo varra mai meno di 7 e mai piu di 14... lascio a voi eventuali commenti di convenienze o meno...


Cita:
Si ringrazia l'utente seto per aver realizzato la guida.
Guida al calcolo dei punti!

*Tradotto dal forum tedesco, grazie a Cassidy per averlo creato*

Nota: La seguente lista potrebbe non essere corretta al 100%, è per ora solo indicativa.

Punteggio totale (Diviso per 100):

I punti seguenti (Quelli qui sotto, tranne le eccezzionis segnalate) + 1 per ogni cittadino

Maestri costruttori (Diviso per 100):

Tutte le risorse prodotto (Per esempio se ho prodotto 220 di legna, 40 di cristallo = 260 punti)

Livelli di costruzione

Ogni livello di costruzione completato aggiunge un punto in classifica (Non è preso in considerazione per il punteggio totale)


Scienziati

Il totale dei punti ricerca (Solo le ricerche completate vengono calcolate, non quelle in corso)


Livelli di ricerca

Ogni livello di ricerca completato aggiunge un punto (Non è preso in considerazione per il punteggio totale)


Generale (Diviso per 100 nel punteggio totale)

(I punti per le unità sono calcolati con la seguente formula: 2*legno usato + 4*bene di lusso usato per costruire l'unità)


Truppe: (Fanteria, Armi d'assedio, Navi e Macchine volanti)


Fanteria

Fromboliere = 80 punti

Spadaccino = 158 punti

Lanciere = 464 punti

Arciere = 608 punti

Tiratore = 1326 punti

Gigante a vapore = 5164 punti

Dottore = 2724 punti

Cuoco = 1452 punti


Armi d'assedio

Ariete = 908 punti

Catapulta = 1612 punti

Mortaio = 6402 punti


Navi

Nave commerciale = 1 punto per ogni 300 unità d'oro investite (Per esempio 300 000 ori = 1000 punti)

Nave ariete = 196 punti

Nave balestra = 260 punti

Lanciatore di fuoco = 518 punti

Nave catapulta = 650 punti

Pala-timone-Ariete = 1694 punti

Nave mortaio = 2040 punti

Sottomarino = 2498 punti


Macchine volanti

Aereo = 5180 punti

Bombardiere = 8052 punti


Borsa dell'oro

Oro posseduto, tuttavia come ciò viene calcolato nella classifica è ancora conosciuto. Teoricamente ogni unità d'oro posseduta = 1 punto
04-05-2008 16:00 diaco non è in linea Manda una Email a diaco Cerca i messaggi di diaco Aggiungi diaco alla tua Lista Amici Manda un messaggio privato a diaco Guarda il profilo MSN di diaco
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Si ringrazia l'utente diaco per aver realizzato la guida.
Guida alla Corruzione!

Iniziamo partendo dagli edifici che impegnano questa branchia di IKARIAM:

- Palazzo
- Residence del Governatore
- *Municipio

*Serve unicamente a tenerci aggiornati sul livello di corruzione in atto.

Cos'è la corruzione? E' una tassa che viene imposta dal gioco per non rendere produttiva al 100% subito una colonia.
Al momento la corruzione è fissata costante sul 10% del livello massimo di corruzione! Ma da quando ci sarà la versione 0.2.2 in poi verrà fissata al 20% in crescendo, fino a raggiungere il massimo di corruzione possibile per quella colonia.

Utilizziamo ora per ricordarci i livelli di corruzione possibili questo schema:

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 0, i livelli dei due edifici sono pari; quindi non ci sarà corruzione.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 1, la corruzione sarà di un massimo di 7%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 7% della soddisfazione totale, il 7% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 2, la corruzione sarà di un massimo di 14%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 14% della soddisfazione totale, il 14% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 3, la corruzione sarà di un massimo di 21%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 21% della soddisfazione totale, il 21% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 4, la corruzione sarà di un massimo di 28%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 28% della soddisfazione totale, il 28% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 5, la corruzione sarà di un massimo di 35%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 35% della soddisfazione totale, il 35% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 6, la corruzione sarà di un massimo di 42%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 42% della soddisfazione totale, il 42% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 7, la corruzione sarà di un massimo di 49%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 49% della soddisfazione totale, il 49% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 8, la corruzione sarà di un massimo di 56%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 56% della soddisfazione totale, il 56% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 9, la corruzione sarà di un massimo di 63%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 63% della soddisfazione totale, il 63% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

Residence Liv. inferiore del Palazzo Liv. di: 10, la corruzione sarà di un massimo di 70%. Cifrà che porterà la colonia a perdere il 70% della soddisfazione totale, il 70% delle risorse raccolte e dell'oro raccolto.

E così via..



Cosa vuol dire crescendo di corruzione?
Che dal livello di corruzione massimo X teniamo in considerazione inizialmente solo il 20%, e questo è il livello di corruzione reale nella colonia, e questo risultato, ogni 7giorni che passano reali, lo incrementiamo di altri 10 punti percentuale (10%). Fino ad avere il massimo di corruzione possibile in quella colonia (Vedi schema sopra)!

Ora noi attualmente non sappiamo se arriviamo in una colonia al 100% di corruzione massima e reale cosa può succedere. Se questa si ribella e si autoelimina o se diviene un villaggio neutro comandato dal server sotto la giurisdizione di nessuno. Potrebbe anche essere che Ifi va a fare con chete un rito di bacco, i famosi baccanali... ma non divulghiamoci troppo.

Ora che abbiamo spiegato come si crea la corruzione e come si combatte, andiamo a vedere dove possiamo vederla, e qui entra in gioco l'edificio del municipio.

Clicchiamo sul municipio di una nostra città. Entrando dentro abbiamo diversi dati che ci vengono forniti sull'andamento dell'intero villaggio, dati trattati e descritti in un'altra guida (Guida del Municipio); quello che a noi interessa è il dato "CORRUZIONE: A% (B%)".

Cosa vuol dire questa sigla? Indica lo stato di corruzione presente nella città di cui stiamo guardando il municipio.
Come leggerla? Semplice: il DATO A indica il livello di percentuale reale presente nel villaggio. Quindi quante risorse o soddisfazione o oro state perdendo all'ora in base a quelle che vengono prodotte. Il DATO B indica il livello massimo di corruzione che può raggiungere quella città!

ATTENZIONE: ikariam in questi dati non usa la virgola. Quindi nel caso in cui abbiate una città con un livello di corruzione pari allo 0% su un massimo di 7% o 14% non è reale. Dovete tenere conto che è un numero sopra lo 0 ma sotto l'1. Quindi intorno al 0.3 / 0.4 punti in percentuale.


Cita:
Si ringrazia l'utente Hispanico per aver realizzato la guida.
Guida Livelli Porto!

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Carico/min Max. razziabile
liv 1 10 200
liv 2 30 600
liv 3 58 1160
liv 4 92 1840
liv 5 131 2620
liv 6 176 3520
liv 7 225 4500
liv 8 279 5580
liv 9 336 6720
liv 10 398 7960
liv 11 464 9280
liv 12 533 10660
liv 13 606 12120
liv 14 682 13640
liv 15 762 15240
liv 16 844 16880
liv 17 931 18620
liv 18 1020 20400
liv 19 1112 22240
liv 20 1207 24140
liv 21 1305 26100
liv 22 1406 28120
liv 23 1509 30180
liv 24 1616 32320



Porto livello 1 - 10 al minuto
Porto livello 2 - 30 al minuto
Porto livello 3 - 58 al minuto
Porto livello 4 - 92 al minuto
Porto livello 5 - 131 al minuto
Porto livello 6 - 176 al minuto
Porto livello 7 - 225 al minuto
Porto livello 8 - 279 al minuto
Porto livello 9 - 336 al minuto
Porto livello 10 - 398 al minuto
Porto livello 11 - 464 al minuto
Porto livello 12 - 533 al minuto
Porto livello 13 - 606 al minuto
Porto livello 14 - 682 al minuto
Porto livello 15 - 762 al minuto
Porto livello 16 - 844 al minuto
Porto livello 17 - 931 al minuto
Porto livello 18 - 1,020 al minuto
Porto livello 19 - 1,112 al minuto
Porto livello 20 - 1,207 al minuto
Porto livello 21 - 1,305 al minuto
Porto livello 22 - 1,406 al minuto
Porto livello 23 - 1,509 al minuto
Porto livello 24 - 1,616 al minuto
04-05-2008 16:02 diaco non è in linea Manda una Email a diaco Cerca i messaggi di diaco Aggiungi diaco alla tua Lista Amici Manda un messaggio privato a diaco Guarda il profilo MSN di diaco
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Cita:
Si ringrazia l'utente GENGIS.KHAN per aver realizzato la guida.
Guida alle ricerche dell'ACCADEMIA!

Come avrete letto nelle altre mini-guide, l'accademia è una delle costruzioni basi che si possono effettuare agli inizi del gioco.

l'accademia
L'accademia al livello 1 costa 35 di legname ed impiega 14m 24s per essere creata, potendo ospitare al massimo 8 scienziati.
Ovviamente ad ogni up il costo il tempo ed i posti disponibili aumenteranno

Gli scienziati
Gli scienziati sono comuni cittadini che vengono assunti nell'accademia come ricercatori per portare avanti le ricerche del vostro impero
Basta cliccare sull'accademia e poi potete decidere quanti cittadini assegnare alle ricerche agendo col cursore sulla barra che vi si presenta im primo piano..
Ogni ricerca ha bisogno di un certo tempo per essere sbloccata, più scienziati si utilizzano meno tempo occorre..
Bisogna tenere a mente che ogni scienziato costa 8 soldi all'oraquindi non potete mandarci tutti i cittadni o andate in bancarotta in 5 minuti

Le ricerche
Possiamo dire che ci sono 4 rami di ricerca generale, ovvero Economia, Scienza, Navigazione e Militare
Ogni ramo presenta determinate caratteristiche.
Se osservate in alto a sinistra, nella schermata di gioco, noterete il fatidico pulsante denominato F.A.Q.(si, quello che molti di voi non lo considerano Big Grin )
Se cliccate il pulsante in questione oltre a darvi in poche righe la spiegazione a molte cose, in fondo vi da l'elenco generale delle ricerche
di cosa sbloccano e cosa occorre per effettuarle.

Adesso dipende da come impostate il vostro gioco..se preferite attaccare vi converrà fare più ricerche nell'ambito militare, mentre se preferite "minare" vi converrà effettuare ricerche in capo economico e scientifico..

Vi ricordo alcune ricerche importanti come ricchezza, che permetterà di costruire il centro scambi commerciali e di poter iniziare ad usufruire del bene di lusso sulla vostra isola

oppure espansione, che sbloccherà il palazzo permettendovi così di colonizzare in altre isole..


Cita:
Si ringrazia l'utente huitanot per aver realizzato la guida.
Guida il MUNICIPIO!

Ecco come, secondo, me va interpretata la pagina municipio




Passo in rassegna punto per punto

1- Spazio costruzione: 1047/1087. Il primo numero indica la popolazione attuale il secondo la capienza complessiva.
Oltre a questi due valori ne esiste un terzo che potrebbe chiamarsi popolazione ideale (cioè quello con soddisfazione zero/crescita zero) che si ottiene sommando la popolazione attuale al punto 19 (come specificato è puramente teorico, si consiglia infatti di aumentare i bonus con l'aumentare della popolazione) by trebby/campax

2- Crescita: 3.4 per ora. Cioè quanti abitanti arriveranno nella nostra città nella prossima ora (questo numero è il risultato di Soddisfazione Generale (19)169 * 2 / 100 ovviamente approssimato

3- Punti d' azione: 4/4. I possibili muovimenti di flotta(commerciale/militare) a disposizione di questa città. Sono disponibili due punti base più un punto supplementare ogni 5 livelli di municipio. Per ogni attività(comerciale/militare) il punto azione viene scalato dai punti azione complessivi della citta, solo al termine di essa viene "riaccreditato"(Dick Dastardly).

4- Saldo oro: 406. Le monete d'oro prodotte in questa citta ogni ora. E bene ricordare che la popolazione non occupata rende 4 monete ciscuno, i lavoratori(miniere/foreste) sono a costo zero e gli scienziati costano 8 monete ciascuno.

5- Corruzione: 0% Questa e la mia città principale quindi zero. Ogni colonia dovrebbe avere una residenza del governatore pari al livello del palazzo. La corruzione riduce il rendimento della popolazione e la soffisfazione generale

6- Numero degli abitanti della citta che, come detto, ci rendono 4 monete ciascuno. L'importo in monete si intende al netto delle spese degli scienziati.

7- Numero lavoratori della falegnameria/foresta. Producono legno. Non costano ne producono monete d'oro. Per ogni lavoratore produce una unità di legno. La ricerca "Assistenza" aumenta la produzione con un costo di quattro lavoratori per unita. Il bonus PLUS rende il 20% supplementare.

8- Numero lavoratori di beni di lusso. Producono vino/marmo/cristallo/zolfo. Non costano ne producono monete d'oro. Per ogni due lavoratori si producono una unità di bene di lusso. La ricerca "Assistenza" aumenta la produzione con un costo di otto lavoratori per unita. Il bonus PLUS rende il 20% supplementare.

7/8 bis. FARE ATTENZIONE. Quando al variare della capacita produttiva di una falegnameria/miniera(leggesi ampliamento) vengono "dirottati" dei semplici abitanti alle mansioni produttive. Si avrà una diminuzione della produzione di monete d'oro relativa alla città(Blakshark).

9- Numero scienziati. Costano alla città 8 monete d'oro ciascuno.

10- Bonus base + 196. Ogni citta capitale o colonia presenta un bonus base di 196 abitanti. Ampliando il municipio a sufficienza e senza infrastrutture rappresenta il limite minimo che una citta puo raggiungere.

11- Bonus Ricerca: in questo caso "Vacanza"

12- Bonus capitale: in questo caso "Pozzo" che vale solo per la capitale

13/14- Il bonus "Taverna" si divide in due bonus distinti uno relativo al fabbricato di 12 punti soddisfazione a livello (12*8=96) ed il secondo, 80 punti soddisfazione, relativo alla quantita di vino offerta alla popolazione(80*8=640)

15/16- Il bonus municipio, come il precedente, di divide in due parti la prima relativa alla struttura rende 20 punti soffisfazione(20*3=60) il secondo, 50 punti soddisfazione, è relativo agli accordi culturali fatti con gli altri player (50*3=150)

17- Popolazione attuale

18- Eventuale penalita relativa alla corruzione nelle colonie. Come sottolineato nel thread FARE ATTENZIONE alla corruzione considerando che con la nuova versione le percentuali potrebbero cambiare drasticamente.

19- Soddisfazione generale che si ottiene facendo la somma algebrica dei punti dal 10 al 18.


Cita:
Si ringrazia l'utente falko per aver realizzato la guida.
Guida PERSONALIZZARE la PAGINA DELL'ALLEANZA!

Per personalizzare i font, Deve finire con



_ text

-- Permette di cambiare la larghezza del font basta sostituire un numero alle xx



_ text

-- Permette di cambiare il colore del font , per sapere cosa mettere al posto delle x andate su ggogle e trovate la tavola dei colori



_ text

-- Permette di usare la scrittura minuscola o quella normale

Se volete cambiare piu impostazioni allo stesso testo basta fare cosi:

_testo


Per aggiungere una riga vuota non basta fare a capo due volte (il sistema cancella le righe vuote), basta che scrivete , e il sistema non si accorgerà che è una riga vuota, e non la cancellerà (se avete un po' di dimestichezza con css, potete usare anche Riga prima di qll vuota)

******* N.B: ogni deve essere chiuso da ,
Alineamento del testo:


_ text

-- Le possibilita sono "center"(centrato), "left", "right", deve finire con

Aggiungere immagini:
Per il background:
x un colore (può essere messo sia come tripletta esadecimale, sia indicando le componenti: rgb(red,green,blue), sia indicando il nome del colore, funzionano tutti i colori del forum, dato che vengono automaticamente sostituiti dal sistema con la tripletta esadecimale), per un'immagine <div style="background-image:url("http://www.qllcheè.it/logo.gif")">

ogni <div> deve essere chiuso da



-- Per inserire una immagine
Il testo tra le "" deve contenere url dell'immagine, se vuoi hostare le tue immagini vai su google e cerca un host gratis per le immagini se no usa www.imageshack.us

Un ringraziamento speciale al forum inglese e all'autore e Campax
04-05-2008 16:04 diaco non è in linea Manda una Email a diaco Cerca i messaggi di diaco Aggiungi diaco alla tua Lista Amici Manda un messaggio privato a diaco Guarda il profilo MSN di diaco
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Cita:
Si ringrazia l'utente GENGIS.KHAN per aver realizzato la guida.
Guida Livello Municipio e Paesaggio!

Se vi può interessare, ecco come appariranno il nostro municipio ed il nostro paesaggio con l'avanzamento del gioco..



Livello Municipio
Livello1
Livello2-3
Livello4-6
Livello7-9
Livello10-12
Livello13-15
Livello16-17
Livello18-24



Livello Paesaggio
1. Livello 1 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase1.jpg
2. Livello 2-3 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase2.jpg
3. Livello 4-6 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase3.jpg
4. Livello 7-9 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase4.jpg
5. Livello 10-12 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase5.jpg
6. Livello 13-15 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase6.jpg
7. Livello 16-19 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase7.jpg
8. Livello 20 http://s1.ikariam.it/skin/img/city/city_phase8.jpg

N.B. il livello 20 non va attualmente, ma penso sistemino il link fra un po'


Cita:
Si ringrazia l'utente campax per aver realizzato la guida.
Guida agli ATTACCHI COMBINATI!

In attacco:

Per attaccare insieme un villaggio non dovete far altro che mandare le truppe con max 20 minuti di scarto. Se le truppe mandate x prime sopravviveranno al primo round, tutte quelle che arrivano nei 20 minuti successivi si uniranno al prossimo round (il secondo). Se le mandate dopo 25 minuti, si uniranno al terzo round, ecc.
Questo funziona con qualsiasi persona (alleato o meno), incluse altre vostre colonie.

Attezione all'assedio porto: dopo la fine del combattimento, cioè quando compare il rapporto che indica Vittoria o Sconfitta, la missione diventa automaticamente Libera Porto, quindi tutte le flotte militari in arrivo al porto assediato (comprese le vostre) ingaggeranno una battaglia. Vale la regola dell'ACS in attacco, ovvero se arriva una flotta, sopravvive al primo round e dopo 5 minuti ne arriva un'altra, le due flotte combatteranno insieme (nella peggiore delle ipotesi potreste trovarvi a combattere a fianco del vostro nemico contro voi stessi).

In difesa:

Da una vostra colonia ad un'altra è sufficiente utilizzare il tasto Schiera Truppe / Schiera Flotte. Se il rinforzo arriva prima dell'ora stabilita per l'attacco, le truppe si uniranno a partire dal primo round, altrimenti si uniranno a partire dal round successivo.
Qualora dovessero arrivare a combattimento finito, ovvero quando il nemico sta caricando il bottino del saccheggio, la battaglia riprenderà allo scadere dei 20 minuti, come se quella fosse stata solo una pausa tra un round e l'altro. Resta da capire se eventuali truppe difensive disperse (non disertate, disperse) ritorneranno dopo 40 minuti, dunque si uniranno al round successivo al primo in cui combatte il rinforzo, oppure non essendo concluso il combattimento combatteranno dal primo minuto.

Per quanto riguarda la difesa di un'alleato o in generale di un'amico, è necessario che il giocatore difeso abbia ricercato Diplomazia, per stipulare un'accordo militare. Se chi offre rinforzi appartiene all'alleanza, può chiedere al diplomatico un accordo di accesso militare all'alleanza (Allianz Militarabkommen Alla Città di XXXX anbieten), altrimenti dovrà stipulare un'accordo militare personale (come gli accordi commerciali o di scambio culturale), che richiede 11 punti diplomazia. Chi accetta l'accordo necessita di 2 punti diplomazia liberi.
Una volta stipulato l'accordo, il giocatore può schierare le truppe in supporto come se fosse una propria colonia, rispettando tutte le regole di cui sopra. Le truppe in supporto costano il doppio della manutenzione fino a quando non sono richiamate.

Nota: a tutt'oggi gli Accordi Militari non funzionano, dunque è impossibile offire supporto difensivo e la ricerca Diplomazia è inutile. Si tratta di un bug che sarà corretto nelle prossime versioni del gioco.


Cita:
Si ringrazia l'utente trebby per aver realizzato la guida.
Guida alla formula museo vs residenza del governatore!

Ho letto che molti di voi si sono fatti ingannare dalla nuova costruzione e dalla corruzione, ed hanno subito sviluppato questa costruzione, ma valutiamone i costi ed i benefici....

innanzitutto valutiamo i due aspetti principali della corruzione

1)viene abbassato il numero possibile di abitanti nel villaggio, e quindi la produzione di oro

2)c'è una percentuale persa di risorse all'ora

allo stesso tempo la costruzione ha un costo di amplilamento, se io amplio e quindi sostengo questo costo, elimino le due perdite sopra indicate...

il museo invece ha un effetto solo, aumenta la popolazione e quindi l'oro guadagnato, ed anche esso ha un costo...

facciamo un esempio numerico per capire cosa mi conviene costruire

costo del museo da liv 3 a 4:
2576 legna (con un costo sul mercato di 10 oro) quindi 25760 oro
1134 marmo (con un costo sul mercato di 40 oro) quindi 45360 oro

il costo totale in oro è di 71120, ed un livello di museo mi da +70 soddisfazione(20 per la costruzione e 50 per l'accordo) che vuol dire +70 persone disponibili... queste 70 persone in piu producono un reddito orario di

70*4= 280 oro

l'investimento viene ripagato in (71120/280)=254 ore, che sono poco piu di 10 giorni


ora faccio lo stesso con il palazzo del governatore da liv 1 a liv 2
4816 legna (con un costo sul mercato di 10 oro) quindi 48160 oro
460 marmo (con un costo sul mercato di 40 oro) quindi 18400 oro

il costo totale in oro è di 66560

l'edificio mi ridurrebbe di 24 punti la corruzione, quindi 24 abitanti in piu, quindi 96 oro in piu per ora, inoltre mi annullerebbe l'effetto delle diminuzione di raccolta materiali di 2 legna e 0,7 marmo all'ora, che sono rispettivamente 20 e 28 oro all'ora

l'investimento viene ripagato in (66560/(96+20+2Cool )=462,2 ore, che sono 19 giorni

risultato, mi conviene fare il museo!!!

Ricordatevi che le variabili non sono solo i costi e i benefici dei due edifici, ma anche il valore da assegnare a legna e beni di lusso, e la quantita oraria di estrazione assorbita dalla corruzione....
04-05-2008 16:05 diaco non è in linea Manda una Email a diaco Cerca i messaggi di diaco Aggiungi diaco alla tua Lista Amici Manda un messaggio privato a diaco Guarda il profilo MSN di diaco
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Si ringrazia l'utente posius per aver realizzato la guida.
Guida al Palazzo e Colonizzazione!

Si chiama colonizzazione quando occupi un territorio vuoto dove costruire un municipio.

Puoi colonizzare in un'altra isola per estrarre beni importanti che non possiedi nella tua attuale isola.

Le colonie si gestiscono tutte allo stesso modo, come la città principale.
Possiedono il magazzino e si costruiscono gli stessi edifici e puoi estrarre materiale dall'isola.
La ricerca comprende tutte le colonie ed una volta avviata in una colonia si sviluppa automaticamente in tutte
Tutti gli edifici che si edificano nella capitale possono essere create anche nelle colonie.

Se vuoi sapere qual'è la miglior colonia con cui cominciare, potresti leggere questa guida: http://board.ikariam.de/thread.php?threadid=2498 (Da tradurre, in tedesco)


DI COSA HO BISOGNO QUANDO HO FONDATO UNA COLONIA?


Per prima cosa hai bisogno della ricerca: L'espansione (Seefaring). Per fare ricerche sull'espansione, hai bisogno di sbloccare le seguenti ricerche:

-L'economia: La conservazione, la Puleggiala, Prosperità Marinara: Le armi di ponte
- Spedisce la manutenzione: l'Espansione

In secondo luogo lei deve sviluppare un palazzo dopo che lei ha esplorato l'espansione. La costruzione del palazzo costa 609 di legno e porta 4 ore.

Finalmente lei ha bisogno di 5 navi di commerciante libere, 1250 und di legno 12,000 dorato - inoltre 40 cittadini dal suo capitale saranno ristabiliti.

Se lei soddisfa questi tre requisiti, lo scatto su "Worldmap di Mostra" e sceglie un'isola con le sue merci di lussuria preferite, che non è completamente colonizzato ancora - se c'è una macchia libera, il piccolo numero nella veduta di mondo vicino all'isola è più piccolo di 16.

Nella veduta di isola lei vede una bandiera gialla, se una macchia non è ancora occupata. Da uno scatto sulla bandiera gialla lei sarà chiesto se lei vuole spedire le materie prime addizionali all'isola nuova - se alcuni requisiti non sono ancora soddisfati, lei sarà adesso informato di ciò che manca invece. Adesso lei può scegliere quante risorse addizionali che lei vuole spedire, se lei ha le navi di commerciante abbastanza disponibile e conferma la sua selezione - non è obbligatorio per spedire le merci addizionali, ma opportuno (tiene a mente, ciò nella sua colonia nuova soltanto 300 di ogni merci di lussuria e 750 legno addizionale possono essere immagazzinati (ogni colonia comincia con 250 di legno anche se lei non spedisce qualunque legno addizionale.).


OK TUTTO è PRONTO. CHE FARE ADESSO?


Bene, lei ha per aspettare adesso, perché:

Lei non può entrare la sua colonia finché le sue navi sono arrivate la loro destinazione! Porta del tempo dipendendo dalla distanza tra il suo capitale e la sua colonia!

Per vedere quando la sua colonizzazione è finita lo scatto sul simbolo di nave nel superiore angolo sinistro per vedere la sua panoramica di spedizione.

Lí lei può vedere le sue 5 navi (o più, se lei invia delle merci addizionali) ed anche il loro tempo di arrivo.

Se le sue navi non sono mostrate nella panoramica di spedizione, lo scatto sul porto di mestiere nel suo capitale e dà un'occhiata, se le materie prime sono tuttavia caricate - dipendendo dalla quantità di merci ed il livello di porto di mestiere può portare tanto tempo!

Dopo che le navi sono caricate, regolano la vela e sono mostrati nella panoramica di spedizione.

Quando le navi arrivano, lei può cominciare a sviluppare la sua città. Dovrebbe lei ha dei problemi con la selezione della sua città nuova o assegnare i suoi cittadini i suoi come lavoratori, per favore di dare un'occhiata qui: http://board.ikariam.de/thread.php?threadid=6789 (tedesco)



GUIDA AL PALAZZO


Ogni livello di salita del suo palazzo nel suo capitale consente che lei a abbia trovato un'altra colonia - cioè. di essere consentito avere 3 colonie (tutte le insieme 4 cittì col suo capitale), lei ha bisogno di un livello di palazzo di 3.

È utile a costruire un palazzo nella sua colonia?

La risposta: No Soltanto il livello del palazzo nel suo capitale è importante per il numero di colonie possibili.

Che succede, se costruisco un palazzo nella mia colonia comunque?

La risposta: Non niente. Ma Lei ha preso la possibilità per proclamare la sua colonia come il suo capitale nuovo (per i dettagli ulteriori vede di sotto).

Che ho per tenere a mente cambiando il mio capitale?

La risposta: Il livello di palazzo dei suoi bisogni di colonia di essere almeno allo stesso livello come l'un nel suo vecchio capitale. Al tempo quando lei cambia il suo capitale, il palazzo nel suo vecchio capitale sarà distrutto (lei non prende qualunque risorse di nuovo).

Giovo da cambiare il mio capitale?

La risposta: Se lei non ha bisogno delle merci di lussuria dal suo che cominciando isola, potrebbe essere utile sotto le certe circostanze - poi il suo vecchio capitale diventa una colonia. Non lei può rinunciare a una colonia, ma un capitale. Poi lei può ha trovato una colonia nuova su un'isola con le merci di lussuria lei ha bisogno di più. Ma è sicuro di demolire tutti gli edifici prima che lei rinuncia a una colonia, perché lei riceverà delle merci da esso eccetto per il comune.

WoW. La salita di palazzo per il livello 3 costi assegnano di risorse - ho per immagazzinare tutti loro nel mio capitale?

La risposta: Sì. Soltanto le merci nel suo capitale possono essere usate per la salita - le azioni nelle sue colonie *FARÀ NON* è incluso per la salita. L'azione di ogni città è autonoma.

Di che ho bisogno per un livello di azione di migliorare il mio palazzo per spianare 3 non di menzionare il livello 4?

La risposta: Per poter immagazzinare tutte le risorse richieste per il livello di palazzo 3 nel suo capitale, lei deve rifornire il livello 9. Per una salita di palazzo di spianare 4, lei deve rifornire il livello 16 - l'ha ha esplorata la livella, spiana poi 15 basta.



Ho provato a tradurre questa guida dal forum tedesco.
Non è venuta un gran chè ma ho utilizzato l'aiuto di un traduttore.
Se qualcuni riesce a tradurlo bene posti le frasi (possibilmente evidenziate) quì sotto in modo che posso editare il testo e correggere...
Grazie Wink
04-05-2008 16:07 diaco non è in linea Manda una Email a diaco Cerca i messaggi di diaco Aggiungi diaco alla tua Lista Amici Manda un messaggio privato a diaco Guarda il profilo MSN di diaco
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Si ringrazia l'utente dordon per aver realizzato la guida.
Guida Beni Culturali!

Come Funzionano:

Una volta costruito il museo andare su una città diversa [stessa isola o diversa non fa differenza l'importante è che sia un giocatore]

http://img248.imageshack.us/img248/2160/passo1wi5.jpg

cliccate su diplomazia e vi appariranno due opzioni

- messaggio
- scritta in tedesco [che dovrebbe essere in italiano scambio beni culturali]

Scrivete un messaggio e cliccate su invia. Se il bersaglio ha un museo potrà accettare o rifiutare lo scambio.

http://img520.imageshack.us/img520/893/passo2nf6.jpg

Cliccate sul museo

http://img520.imageshack.us/img520/2149/passo3nu7.jpg

Cliccate su "redistribuisci beni" e selezionate la città bersaglio della mostra e poi modificate la selezione con il pulsante sotto.

http://img248.imageshack.us/img248/2003/passo4yv0.jpg

postilla: ogni livello di museo può ospitare una mostra, si possono stipulare scambi culturali solo con GIOCATORI diversi. Per sapere quante mostre sono disponibili bisogna fare la somma dei livelli dei musei di tutte le città in proprio possesso.


Cita:
Si ringrazia l'utente Skeletor per aver realizzato la guida.
Guida alla Stazione commerciale e Scambi tra Utenti!

La funzione della stazione commerciale è quella di facilitare gli scambi ta i giocatori di risorse.

Il suo utilizzo è molto semplice. Se vogliamo cercare qualcuno che vende una determinata risorse allora selezioneremo l'opzione "I sto guardando per", a fianco sceglieremo la risorse che intendiamo acquistare. A questo punto premendo sul tasto "Trova accordo" ci verranno visualizzate sotto tutte le offerte dei varii giocatori con segnata la quantità che vendono e il prezzo unitario. Una volta trovata l'offerta a noi più conveniente non ci resta che scrivere a fianco la quantità da voler comperare.

Allego un immagine da ikariam.org per far capire meglio:



Una volta fatto ci caricherà una nuova pagina dove basterà reinserire nuovamente la quantità che vogliamo acquistare e e dare cofnerma, così facendo le nostre navi partiranno da sole e torneranno poi portando le risorse pagando con oro. Ovviamente bisogna aver abbastanza navi per portare tutte le risorse comprate.

Per quanto riguarda invece metter noi delle nostre offerte sul mercato basterà andare nella parte in basso dove ci sono "Proprie Offerte" e a fianco della risorsa che desideriamo vendere scriverne la quantità che vendiamo e il prezzo unitario.

A quel punto le risorse verranno automaticamente già detratte e quando qualcuno accetterà l'offerta sarà tutto automatico e noi vedremo aumentare il nostro oro.

Per ritirare un offerta o modificarla basta modificare sempre li in basso i valori.

Infine aumentare il livello dell'edificio serve semplicemente ad aumentare il raggio di esso. Ovvero all'inizio è al livello 1 e potremo vedere solamente le offerte delle isole a fianco a noi, aumentando di livello il raggio d'azione aumenterà sempre di più, ovviamente ricordatevi che più una città è lontana dalla nostra più tempo ci metterà il trasporto.

Possiamo modificare il raggio in cui cercare le offerte scegliendo a fianco della scritta "Cerca raggi:".

Tuttavia questo non significa che ogni livello di espansione dell'edificio ci permette di vedere un raggio di distanza in più, ma per farlo aumentare di uno bisogna alzarla di più livelli.


Cita:
Si ringrazia l'utente Baba o' Riley per aver realizzato la guida.
Guida ALLEANZE!!

Copiata e tradotta (per ora in parte) dal forum .net
in corsivo i punti non ancora sperimentati a livello pratico


Creare l'alleanza

Per fondare serve l' ambasciata, che può essere costruita (peraltro costa pochissimo) solo dopo aver ricercato Culture Straniere
Stando al faq di ikariam dovrebbe essere necessario il livello 3 dell'ambasciata per creare l'alleanza, ma a quanto pare basta il livello 1
C'è un errore di traduzione nell'ambasciata, quindi per creare l'alleanza bisogna riempire i campi e poi cliccare in Cerca alleanza (o qualcosa del genere, non ricordo Big Grin )
Attenzione: la tag può essere composta da 3-5 caratteri, il nome da 3-15; non sono consentiti caratteri speciali (lo spazio si), e ovviamente non possono esistere due alleanze con nome o tag identiche

Entrare in un'alleanza

Dopo aver costruito l'ambasciata, bisogna cliccare su cerca per alleanza, e quindi decidere secondo quale criterio scremare l'elenco di alleanza scritte in basso. Cliccando sul disegnino alla destra di ogni alleanza ne viene visualizzato il profilo.
Quindi bisogna fare richiesta di ingresso (sinceramente non so dove bisogna cliccare, sono un gia un capoalleanza quindi non credo mi sia possibile farmi invitare in un'altra alleanza)
Entrare in un'alleanza costa un punto diplomazia al player, e un'altro punto viene tolto all'alleanza

Punti diplomazia

Solo il Fondatore può donare punti diplomazia alla tribù, ma vengono conteggiate tutte le ambasciate presenti su ogni villaggio, sia esso capitale o colonia. Quindi non sarà difficile trovare alleanze con 200 membri
Fondando l'alleanza i punti diplomazia non vengono scalati (tra le faq sembrava di aver letto il contrario Confused )
L'ingresso di un player comporta la diminuzione di 1 punto diplomazia dell'alleanza
"Rompendo" l'alleanza, i punti diplomazia vengono restituiti

Azioni possibili

* Invia messaggio circolare
* Esci
* Riepilogo delle truppe (fornisce un resoconto di tutte le truppe di ogni componente dell'alleanza)
* Mostra risorse (fornisce un resoconto di tutte le risorse di ogni componente dell'alleanza, non divise per villaggio)
* Modifica la pagina interna dell´alleanza
* Modifica pagina esterna dell´alleanza
* Modifica alleanza (permette di modificare nome, tag e "breve descrizione")
* Distribuisci posti (permette di nominare un Generale, un Diplomatico e un Home Segretario)
* Mano oltre l´alleanza di leadership (permette di passare il comando ad un altro giocatore)
* Rompi l´alleanza
* Trasferisci i punti diplomatico (come detto, valido solo per il capo)
* Bonus risorse (al momento non dovrebbe essere attivo)


Membri
* Invia messaggio circolare
* Esci

Generale
* Riepilogo delle truppe

Home Secretary
* Mostra risorse
* Modifica la pagina interna dell´alleanza

Diplomatico
* Modifica pagina esterna dell´alleanza

Capo
* Modifica alleanza
* Distribuisci posti
* Mano oltre l´alleanza di leadership
* Rompi l´alleanza
* Trasferisci i punti diplomatico
* Bonus risorse

Ruoli nell'Alleanza


Capo
* Riceve un piccolo bonus di risorse ogni giorno, dipendente dal numero e la forza individuale dei membri dell´alleanza.
* Può cambiare il nome e il tag dell´alleanza.
* Può assegnare i ruoli importanti (diplomatico, generale e ministro degli Interni)
* Può sciogliere l´alleanza.
* Può nominare un nuovo capo, a condizione che abbiano abbastanza punti diplomatici liberi per assumente il comando dell´alleanza.

Ministro Interno
* Responsabile per l´ammissione di nuovi membri e la cancellazione di vecchi membri dall´alleanza.
* Può vedere le risorse di tutti i membri dell´alleanza.
* Può determinare e assegnare le cariche all´interno dell´alleanza.
* Può modificare la pagina interna dell´alleanza. Questa sarà visibile solamente ai membri dell´alleanza.

Generale
* Puoi vedere tutte le truppe e le navi da guerra dei membri.
* Puoi vedere tutti gli attacchi da o su membri dell´alleanza.
* Puoi richiamare indietro gli attacchi dai membri dell´alleanza.

Diplomatico
* Puoi modificare il sito esterno dell´alleanza. Questo è il sito che viene mostrato ai non membri quando vogliono vedere l´alleanza.
* Puoi gestire gli accordi dell´alleanza.
* Puoi vedere i partner dell´alleanza di tutti i membri dell´alleanza.
* Riceve i messaggi inviati all´alleanza.
04-05-2008 16:09 diaco non è in linea Manda una Email a diaco Cerca i messaggi di diaco Aggiungi diaco alla tua Lista Amici Manda un messaggio privato a diaco Guarda il profilo MSN di diaco
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Cita:
Si ringrazia l'utente elessedil per aver realizzato la guida

Guida Accordi [CULTURALI][COMMERCIALI][MILITARI]

Vedendo molti dubbi su questo argomento ho pensato di creare una guida riassuntiva... gli accordi sono principalmente tre:
accordo culturale (o accordo di beni culturali),accordo commerciale(o accordo di scambio),accordo militare.
Per poter stipulare questi accordi servono punti diplomazia che si ottengono ad ogni uppamento della ambasciata. La costruzione dell'ambasciata al liv 1 da 3 punti diplomatici; passando poi al liv 2,3 ecc. da sempre e solo 1 punto diplomatico in più. I punti diplomatici ottenuti si possono visualizzare nella pagina del consulente diplomatico in alto a sinistra.

ACCORDO CULTURALE:
Requisiti:
-ricerca "scambio culturale" (scienza)
-museo

Se hai questi requisiti puoi creare un accordo culturale con qualsiasi altro giocatore fintanto che anche lui possieda un museo. Per ogni accordo ricevi un bene culturale che puoi esporre nel tuo museo. Ogni mostra incrementa il livello di soddisfazione dei cittadini nel tuo villaggio. Puoi fare tanti accordi quanti sono gli slot liberi nel tuo museo/i (dipende da quante colonie hai). Ad ogni espansione del museo viene aggiunto uno slot. Per altre info clicca qui... ne approfitto per ringraziare l'utente Dordon per la mini-guida ai beni culturali.

ACCORDO COMMERCIALE:
Requisiti:
-ricerca "mercato" (economia)

Costi:
-Offerente: 4 punti diplomazia
-Ricevente: 2 punti diplomazia

Avvisi particolari:
-non puo essere cancellato

Un accordo commerciale ti da la preferenza nel porto di scambio del tuo partner e viceversa. Questo significa che non appena accetti una offerta nel posto di scambio del tuo partner, sarà riservato per te e non potrà essere data ad altri giocatori.L'utente con cui si fa questo accordo deve essere nel raggio d'azione del mercato.

ACCORDO MILITARE:
Requisiti:
- ricerca "Diplomazia" (navigazione)

Costi:
- Offerente: 11 punti diplomazia
- Ricevente: 2 punti diplomazia

Avvisi particolari:
- non è stato ancora abilitato

Stipulato l'accordo potrai utilizzare il/i suo/suoi villaggio/i come base/i per ulteriori operazioni militari. Tuttavia sei tenuto a pagare il doppio per il mantenimento delle tue truppe stanzionate nel suo villaggio.Ricordo che un accordo militare rigaurda un villaggio specifico. Per utilizzare altri villaggi dello stesso giocatore come base, hai bisogno di creare molti accordi militari.

ACCORDO MILITARE ALLEANZA-UTENTE
Requisiti:
-devi essere Diplomatico
-devi aver ricercato "Diplomazia" (navigazione)

Costi:
-Offerente: /////
-Ricevente: 4 punti diplomazia

Puoi stipulare un accordo militare con 1 utente in modo da permettere lo schieramento di truppe/flotte dei membri dell'alleanza nel villaggio di quel dato utente. Per farlo il diplomatico deve selezionare il villaggio del giocatore prescelto e mandare un messaggio. Come oggetto aprendo il menu a tendina dovra selezionare "Allianz MIlitarabkonnen alla polis di (nome polis) anbieten".

ACCORDO DI PACE
Requisiti:
- devi essere Diplomatico

Si puo inoltre stipulare un accordo di pace tra 2 alleanze. Per farlo bisogna cliccare sulla scritta in alto a destra della pagina dell'alleanza prescelta "Friedensabkommen anbieten" e scrivere un messaggio.
Dopo averlo scritto arrivera al Diplomatico dell'altra alleanza un messaggio con come oggetto "accordo di pace dell'alleanza". Poi sarà sua scelta se scegliere di accettarlo o negarlo. I membri di entrambe le alleanze non potranno schierare truppe nei villaggi degli altri utenti che fanno parte delle 2 alleanze ma se uno di essi attacca un membro dell'altra alleanza, i Diplomatici di entrambe le ally verranno avvisate con un messaggio con come oggetto " accordo di pace violato" (o cosa simile.. purtroppo non ricordo) e nel messaggio sarà scritto chi ha violato l'accordo.
AVVISO: le frasi in corsivo sono da testare

Edited by Peter - 5/6/2009, 15:16
 
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giudark
view post Posted on 10/2/2009, 15:10     +1   -1




certo ...
 
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Adriano96
view post Posted on 4/6/2009, 22:42     +1   -1




Non ti sei dilungato molto
 
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poohfan
view post Posted on 30/11/2009, 19:42     +1   -1




ahah i due commenti sono fenomenali :D

comunque per chi fosse interessato, io ci gioco da un bel po' di tempo, è un gioco molto carino e può sembrare complicato all'inizio, alla fine quando uno ci si abitua, è piacevole ;)
 
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valentino2081
view post Posted on 1/5/2014, 20:37     +1   -1




ma non ho ancora capito come fare la pagina esterna o interna :huh: :huh:
 
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4 replies since 10/2/2009, 00:20   9721 views
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