Imagination - Free to change contest download sex hot Tube Divas anteprima cinema superenalotto estrazioni episodi Naruto

A sorpresa Firefox arriva sull'iPhone

« Older   Newer »
  Share  
^Gix93^
view post Posted on 3/6/2010, 22:01     +1   -1




Con Firefox Home Mozilla porta sul telefonino di Apple un po' del proprio browser: l'accesso ai segnalibri, alla cronologia e alle tab aperte.

image
Dopo aver denunciato le difficoltà nascenti delle restrizioni imposte da Apple - che evidentemente ha un qualche tipo di esclusiva con Opera per quanto attiene i browser alternativi su iPhone - e aver quindi deciso di abbandonare l'impresa di portare Firefox sul melafonino, da ultimo Mozilla Foundation sembra averci ripensato o almeno aver trovato il modo di aggirare l'ostacolo proponendo una soluzione che salvi capra e cavoli: Firefox Home.

In effetti Firefox Home non propone un browser in senso compiuto ma piuttosto un "sincronizzatore" che permetterà di ritrovare lo storico della navigazione sul proprio iPhone, comprese le pagine classificate tra i favoriti e le tab aperte.

L'interfaccia si presenta come un comune motore di ricerca e, digitando le prime lettere di un qualsiasi sito Internet già visitato, l'utilizzatore potrà ritrovare quest'ultimo tal quale, compresi tutti i riferimenti inseriti nelle pagine visitate.

Insomma si tratta di "un motivo in più" - chiosano i responsabili di Mozilla - "per utilizzare Firefox sulla propria postazione fissa".


Firefox Home, il cui sviluppo è quasi completo, dovrebbe essere disponibile sull'App Store entro la fine di giugno.

zeusnews.it
 
Top
0 replies since 3/6/2010, 22:01   64 views
  Share