Imagination - Free to change contest download sex hot Tube Divas anteprima cinema superenalotto estrazioni episodi Naruto

Milano, Berlusconi aggredito -Premier colpito al volto, fermato un uomo

« Older   Newer »
  Share  
Peter
view post Posted on 13/12/2009, 20:23     +1   -1




Milano, Berlusconi aggredito
image
Identificato e fermato il contestatore
Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è stato colpito al viso da un manifestante scendendo dal palco dove ha tenuto un comizio in piazza Duomo a Milano. Il premier, colpito da un oggetto, aveva il naso e il labbro inferiore sanguinanti. Berlusconi è salito in auto ed è stato condotto all'ospedale San Raffaele per le medicazioni. Fermato l'autore dell'aggressione: si chiama Massimo Tartaglia e ha 42 anni.


Sotto osservazione per 24 ore
Perdita copiosa di sangue con lesione lacero-contusa interna ed esterna e due denti lesi, di cui uno superiore fratturato. E' la prima diagnosi, che, secondo fonti mediche, è stata delineata a Silvio Berlusconi all'ospedale san Raffaele, dopo l'aggressione al termine del comizio di Milano per la festa del tesseramento del Pdl. Il premier, rimasto sempre cosciente, è stato sottoposto ad una tac precauzionale e, per decisione dei terapeuti, sarà tenuto sotto osservazione per 24 ore.

Centrato al volto dal lancio di un oggetto, probabilmente una miniatura del Duomo, in un primo momento Silvio Berlusconi si è accasciato a terra, poi si è rialzato ed è salito in auto stando qualche momento sul predellino a salutare i sostenitori. Al San Raffaele è stato visitato dai suoi medici di fiducia.

L'aggressore si chiama Massimo Tartaglia e ha 42 anni. E' in cura da 10 anni per problemi mentali al Policlinico di Milano. L'uomo è stato subito fermato e condotto in questura per essere interrogato.

Napolitano: "Basta spirale di violenza"
''Esprimo la più ferma condanna del grave e inconsulto gesto di aggressione nei confronti del Presidente del Consiglio al quale va la mia personale solidarietà''. Inoltre esprimo ''il più netto, rinnovato appello perché ogni contrasto politico e istituzionale sia ricondotto entro limiti di responsabile autocontrollo e di civile confronto, prevenendo e stroncando ogni impulso e spirale di violenza''. Con queste parole il Capo Dello Stato Giorgio Napolitano commenta l'aggressione al presidente del Consiglio.

La Russa: "Aggressore sottratto al linciaggio"
"Il premier è stato colpito al viso con un pugno da una persona che sembrava avere in mano un oggetto ed è stata immediatamente fermata" ha detto il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, che era a un metro di distanza dal premier. "L'aggressore - ha detto La Russa - l'abbiamo preso immediatamente, grazie alla polizia che l'ha letteralmente sottratto al linciaggio della folla. Se non ci fossero stati loro - ha detto ancora un La Russa visibilmente alterato - ne sarebbero rimasti soltanto pezzetti".

La gente scioccata
I testimoni dell'aggressione dicono tutti di essere scioccati. Il premier stava, infatti, salutando alcuni dei simpatizzanti dando loro la mano quando lo hanno visto accasciarsi.

Bossi: "Un atto di terrorismo"
"Quello che hanno fatto a Berlusconi è un atto di terrorismo" ha detto il ministro Umberto Bossi. "Si sentiva un clima pesante da tempo - ha detto Bossi - E quello che è accaduto oggi è un segnale preoccupante".

Di Pietro condanna "ma c'era rischio che saltassero nervi"
"Come al solito quando si tratta di criticare l'Idv i soliti 'Soloni' capiscono fischi per fiaschi. Noi tutti deploriamo e condanniamo l'aggressione. Ci mancherebbe altro!" commenta il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro. "Però - aggiunge - non può e non deve legittimare e giustificare la dilagante esasperazione che l'assenza di politiche economiche e sociali di questo governo sta provocando. Già nei giorni scorsi - prosegue - avevo avvertito del rischio incombente che a qualcuno saltassero i nervi e non è prendendosela con me che si risolvono i problemi".

Da Bersani ferma condanna
"Un gesto inqualificabile che va fermamente condannato". Così il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.

La solidarietà dell'Anm
"Solidarietà al premier" accompagnata dal "ripudio di ogni forma di violenza che si sostituisca al confronto delle idee". Questi i sentimenti espressi dal presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Luca Palamara, appena appresa la notizia dell'aggressione.


Premier colpito al volto, fermato un uomo

Fermato un uomo. Berlusconi rassicura dal pronto soccorso: "Sto bene, sto bene"

MILANO - Silvio Berlusconi colpito da un oggetto, probabilmente una miniatura del Duomo, dopo il comizio a Milano. Fermato l'autore del gesto, portato in questura per essere interrogato. Dopo l'aggressione subita al termine del comizio alla manifestazione del Pdl, Berlusconi è stato portato all'ospedale San Raffaele.

IL FERMATO MASSIMO TARTAGLIA - Si chiama Massimo Tartaglia ed ha 42 anni l'uomo che ha ferito il premier Silvio Berlusconi questa sera dopo il comizio in piazza Duomo. Come precedenti risulta alla polizia solo il ritiro della patente per motivi di viabilità. Dopo il fatto è stato portato via dalla polizia, che lo ha sottratto alla rabbia della gente, senza profferire parola. Tartaglia risulta sconosciuto alla Digos. Risiede nell'hinterland milanese. L'uomo è in cura da 10 anni per problemi mentali al Policlinico di Milano. Lo si apprende da fonti investigative.

Secondo quanto risulta in Questura, Massimo Tartaglia non sarebbe legato a nessuna organizzazione antagonista conosciuta. La dinamica dei fatti, peraltro, agli investigatori appare al momento più vicina ad un gesto isolato che ad un tentativo di aggressione organizzato. L'uomo si trova in questura, sentito dai funzionari della Digos che hanno contemporaneamente avviato una perquisizione nella sua abitazione a Cesano Boscone (Milano).

ESEGUITA TAC, SOTTO OSSERVAZIONE PER 24 ORE - Perdita copiosa di sangue con lesione lacero-contusa interna ed esterna e due denti lesi, di cui uno superiore fratturato. E' questa la prima diagnosi, che, secondo fonti mediche, è stata fatta al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi all'ospedale san Raffaele dopo l'aggressione subita al termine del comizio di Milano. Le stesse fonti riferiscono che il premier, rimasto sempre cosciente, è stato sottoposto ad una tac precauzionale e per decisione dei medici sarà tenuto sotto osservazione per 24 ore. Secondo quanto hanno riferito agenti della polizia di stato davanti al pronto soccorso del San Raffaele, il premier è stato portato all'interno sdraiato su una barella. "Berlusconi aveva - hanno riferito i testimoni - una borsa di ghiaccio sul volto ed appariva cosciente".

Foto:
image


Ansa - TgCom
 
Top
carminuccio
view post Posted on 14/12/2009, 11:28     +1   -1




si può essere di qualsiasi schieramento politico, ma agire con la violenza MAI!
 
Top
Billie_1993
view post Posted on 16/12/2009, 18:44     +1   -1




Ma in che mondo viviamo???
 
Top
sword
view post Posted on 17/12/2009, 21:06     +1   -1




di pietro ha detto che si sente il mandante morale come mussolini lo disse per matteotti,credo che di pietro si sia montata la testa
 
Top
SaraFo94
view post Posted on 20/12/2009, 15:19     +1   -1




Gesto imperdonabile!
 
Top
seriosoul87
view post Posted on 20/12/2009, 21:01     +1   -1




ecco xkè l'italia nn va avanti....
 
Top
cocozio
view post Posted on 22/12/2009, 18:24     +1   -1




dispiace x ilgrande silvio..
 
Top
lupin87
view post Posted on 8/1/2010, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (sword @ 17/12/2009, 21:06)
di pietro ha detto che si sente il mandante morale come mussolini lo disse per matteotti,credo che di pietro si sia montata la testa

Di Pietro è lo stereotipo della raccomandazione. Un laureato in giurisprudenza che non conosce la lingua italiana. Se questo è quello che offre l'opposizione allora staranno per molto tempo indietro.
 
Top
vicktor
view post Posted on 8/1/2010, 15:34     +1   -1




giusto dei gesti simili bisogna punirli in modo più severo
 
Top
8 replies since 13/12/2009, 20:23   188 views
  Share