Imagination - Free to change contest download sex hot Tube Divas anteprima cinema superenalotto estrazioni episodi Naruto

Roma, 400 buste paga a zero euro E un lavoratore minaccia il suicidio

« Older   Newer »
  Share  
luca§93
view post Posted on 24/12/2008, 17:49     +1   -1




ROMA - Davvero un brutto regalo quello che i circa 400 dipedenti del Comune di Roma hanno ricevuto stamane aprendo la busta paga. Hanno lavorato un mese intero ma è come se lo avessero fatto gratis. A causa di una serie di tasse non pagate, infatti, l'amministrazione capitolina ha deciso di decurtare le somme evase dallo stipendio di alcuni lavoratori, per i quali in circa 400 casi la cifra è arrivata a zero.

Appena appresa la notizia, questa mattina un dipendente del V Municipio, che non aveva trasmesso la documentazione sui buoni per la moglie e i figli a carico e non aveva pagato alcuni conguagli di Irpef, ha minacciato il suicido. Dissuaso dall'intervento dei carabinieri, dopo un breve ricovero precauzionale in una struttura sanitaria, l'uomo, 57 anni, è fuggito dall'ospedale facendo perdere le proprie tracce. Quando i militari lo hanno ritrovato è stato messo in contatto con il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che lo ha rassicurato.

Dopo l'episodio il primo cittadino ha voluto vederci chiaro e ha chiesto che il taglio agli stipendi fosse posticipato in un altro periodo dell'anno. "Ho dato mandato alla Ragioneria generale - ha detto il sindaco al termine del colloquio - affinché si portino a termine le verifiche del caso per evitare che a Natale le buste paga possano scendere a zero. E stiamo parlando di circa 400 persone che, fra conguagli Irpef e mancanza di documentazione sui buoni, sono nella stessa situazione dell'operaio''.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente dell'XI Municipio, Andrea Catarci, che ha riferito di casi analoghi fra i dipendenti della sua sede comunale e ha espresso "solidarietà a tutti i lavoratori coinvolti in questa paradossale vicenda". "Chiedo con urgenza un intervento immediato della Giunta - ha affermato il minisindaco - al fine di evitare che situazioni del genere possano ripetersi. Sarebbe bastato diluire il debito Irpef di questi dipendenti sugli stipendi successivi".


per altre info

 
Top
0 replies since 24/12/2008, 17:49   98 views
  Share