Imagination - Free to change contest download sex hot Tube Divas anteprima cinema superenalotto estrazioni episodi Naruto

Nel 2009 arriveranno i Blu-ray ibridi

« Older   Newer »
  Share  
luca§93
view post Posted on 23/12/2008, 19:54     +1   -1




Con l’anno nuovo faranno la loro comparsa i primi dischi ibridi contenenti sia tracce DVD che Blu-ray, questa è la promessa di PonyCanyon, società controllata dal colosso giapponese Fuji TV.

Photobucket

I dischi ibridi verranno prodotti da Infinity Storage Media ed avranno una capacità di 33,5 GB con una suddivisione in tre layer, due da 8,5 GB per le tracce DVD e uno da 25 GB per quelle Blu-ray. Anche se non è il primo progetto del genere, dato che già Toshiba e JVC avevano messo in cantiere prodotti simili poi finiti nel dimenticatoio, questo pare essere quello con le maggiori possibilità di successo per ora, dato che oltretutto utilizza tecnologie approvate dallo stesso consorzio Blu-ray.

Basato sul codec Intelligent HD, originariamente sviluppato per la soluzione di JVC e retro compatibile con gli attuali lettori Blu-ray disc, il disco ibrido sarà capace di supportare la codifica MPEG4 AVC (H.264) comprimendo un classico segnale 1080p con un bitrate tra i 12 e i 24 Mbps contro i 20-35 Mbps di un Blu-ray tradizionale.

Non è ancora sicuro il successo di tale soluzione, certo è che sia un progetto interessante atto a far lievitare le vendite degli ancora poco diffusi lettori di supporti ad alta definizione. Grazie alla retro compatibilità, sia con gli ormai desueti DVD che con gli attuali Blu-ray, il disco ibrido potrebbe fare da ponte di collegamento tra le due soluzioni, sperando solamente che il prezzo finale dei supporti non sia proibitivo.

per altre info

 
Top
giudark
view post Posted on 24/12/2008, 11:26     +1   -1




sembra interessante ... solo che ovviamente richiederà nuovi lettori e masterizzatori .... con prezzi ovviamente esagerati !!!
 
Top
luca§93
view post Posted on 26/12/2008, 10:43     +1   -1




speriamo che almeno nei prezzi si mantengano......il lettore lo cambio senza problemi...anzi direi che ne aggiungo un altro...tanto ..ci sono una decina di spazi liberi
 
Top
2 replies since 23/12/2008, 19:54   79 views
  Share