Imagination - Free to change contest download sex hot Tube Divas anteprima cinema superenalotto estrazioni episodi Naruto

Nokia è ancora l'azienda più ecologica

« Older   Newer »
  Share  
darkselenian
view post Posted on 2/10/2009, 19:18     +1   -1




La classifica di Greenpeace vede il gigante finlandese ancora in testa. Anche l'ultimo posto non cambia: l'azienda meno attenta all'ambiente è Nintendo.
image
È ancora Nokia l'azienda più "verde" secondo le stime di Greenpeace, che ha pubblicato la tredicesima eco-guida ai prodotti elettronici (quella precedente, la dodicesima, risale a luglio).

L'azienda finlandese ottiene 7,5 punti su 10 (migliornado dunque leggermente il risultato di tre mesi fa); seguono poi Samsung, Sony Ercisson e Philips, anch'esse in ottime posizioni per quanto riguarda le emissioni dannose prodotte e la quatità di energia utilizzata.

Il resto della classifica vede aziende che fanno passi in avanti (Sony dal dodicesimo all'ottavo posto, Apple dall'undicesimo al nono) e altre che scivolano in basso (Lenovo dal sedicesimo al diciassettesimo e LG dal quarto all'undicesimo) e altre ancora, infine, che resistono quale fanalino di coda.

È questo il caso di Nintendo che ancora una volta si aggiudica la maglia nera e il diciottesimo posto.

Una menzione particolare spetta ad Hp per la commercializzazione di un portatile quasi completamente privo di Pvc e Bfr, rimasti soltanto nell'alimentatore e in alcuni cavi.
 
Top
0 replies since 2/10/2009, 19:18   82 views
  Share